A Parma è in corso l’edizione 2016 del Salone del Camper, in programma dal 10 al 18 settembre 2016. La seconda più importante manifestazione europea del caravanning e del turismo en plein air, alla quale partecipa la totalità dei produttori europei di veicoli ricreazionali, i più importanti marchi della componentistica e dell’accessoristica.
Il costo del biglietto a persona, acquistandolo via internet è 6 euro dal lunedì al venerdì e 9 euro sabato e domenica, i bambini fino a 12 anni non pagano. Il costo del parcheggio invece è pari 9 euro per 24 ore.
Per i camperisti è un appuntamento a cui periodicamente bisogna partecipare, il posto giusto per concludere buoni affari. In fiera sono sempre ottimi i prezzi proposti, mentre il piazzale dove si sosta diventa un mega market dell’usato.
L’unico neo è la location della fiera ovvero Parma solo ed esclusivamente per la posizione geografica, difficile da raggiungere per pochi giorni da chi proviene dalle regioni meridionali, molto più comoda la vecchia (Rimini).