Riscaldare camper con stufa elettrica Handy Heater

Un tema invernale per i camperisti è quello del riscaldamento dei mezzi, una delle domande più diffuse sui sociale è se si può riscaldare camper con stufa elettrica Handy Heater. Parliamo di una piccola stufa elettrica pubblicizzata il TV come la soluzione per il riscaldamento di piccoli ambienti, pratica ed economica, ecco perchè molti camperisti l’hanno presa in considerazioni.

Questa è la scheda tecnica del prodotto stufa elettrica Handy Heater:

  • Handy Heater è una stufa elettrica a basso consumo
  • Si attacca direttamente alla presa elettrica
  • Comincia a scaldare immediatamente
  • Termostato regolabile da 15° a 32° gradi centrigradi
  • Timer per programmare lo spegnimento automatico
  • Velocità delle ventole regolabile
  • Consumo di circa 350 Watt
  • Riscalda ambienti fino a 23 mq

Prezzo di vendita 15-20 euro

 

Riscaldare camper con stufa elettrica Handy Heater

Stando a quello che è scritto e reclamizzato dai venditori, potrebbe essere una buona soluzione per il riscaldamento del camper, soprattutto per vecchi mezzi oppure una buona soluzione per riscaldamento in viaggio della cellula per camper non dotati di riscaldamento a gasolio collegandola all’inverter.

Stando al nostro test, ai test presenti in rete e ai commenti di chi l’ha provata, questa stufa che promette di “abbattere i costi dell’energia elettrica” e riscaldare rapidamente anche piccoli ambienti, non può assolutamente essere considerata una possibile alternativa al tradizionale impianto a gas o gasolio studiato e installato nei camper.

Quando fa freddo non riesce assolutamente a riscaldare adeguatamente la cellula, può solo dare una mano a mantenere la temperatura magari in viaggio ma “le prestazioni lasciano piuttosto a desiderare”.

Considerando i rischi legati al’utilizzo di una stufa elettrica in camper, la domanda è se vale la pena? I sistemi di riscaldamento per camper studiati e realizzati appositamente come il Webasto o la tradizionale stufa Truma, riscaldano adeguatamente, rendendo superfluo l’utilizzo delle stufette elettriche.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *