I Camper CI acronimo di Caravans International sono prodotti in Italia e il marchio appartiene al gruppo francese Trigano.
L’azienda oggi sul suo sito si presenta così: “Un marchio storico, presente da oltre 35 anni nel mondo del plein air, affermatosi in tutta Europa e leader in Italia, da sempre precursore di nuove soluzioni che hanno reso il camper un bene accessibile a tutti offrendo un prodotto competitivo e all’avanguardia. CI: grande esperienza, forte personalità, sicurezza e valore nel tempo.”

Storia Camper CI


Caravans International Italia nasce come filiale controllata dell’omonima casa inglese.
Nel 1983 la proprietà diventa italiana in seguito ad operazione di vendita.
Caravans International continua per alcuni anni la produzione di roulottes alla quale affianca presto quella di camper che, a partire dal 1990, diventa il vero ed unico business dell’impresa.

In un decennio Caravans International si espande nei principali mercati europei affermandosi come primario player nel business del motorcaravan.
L’acquisizione dell’azienda da parte della Banca d’Affari Schroder nel 1996 dà una struttura manageriale che trasforma Caravans International in un’impresa moderna e in continuo sviluppo.

Nel 1999 Caravans International è stata acquisita dal gruppo francese TRIGANO leader in Europa nel business del plein air. Nel settembre 2000 viene lanciato il marchio Roller Team.

Modelli camper Caravans International

Negli anni 2000 la gamma era composta da mansardati e semintegrali così denominata: Carioca, Riviera, Mizar e Cipro.

Carioca
(Mansardati e Semintegrali) sono i veicoli Caravans International più economici e rispondono ad esigenze di praticità, sono particolarmente indicati per i camperisti alle prime esperienze con figli. Esistono sia con mansarda che senza (profilé), in questo caso sono ideali per la coppia o la famiglia di tre persone.


Riviera
(Mansardati e Semintegrali) sono adatti al grande pubblico dei camperisti già convinti. Anche i Riviera si caratterizzano per la grande abitabilità, le molte soluzioni di disposizioni internetra cui i garage per portare moto o scooter. Ottimi per il loro rapporto qualità/prezzo.





Mizar
(Mansardati) rappresenta il top di gamma dell’offerta Caravans International per i mansardati: veicoli che si rivolgono a un pubblico esigente e già esperto di vacanze in camper. Mizar è stato completamente ridisegnato e si presenta per la stagione 2002/03 con un nuovo look della mansarda monoscocca che lo rende raffinato e prestigioso. Presenti disposizioni con garage e meccaniche anche su Mercedes.


Cipro
(Semintegrali) è il top di gamma dei semintegrali, facile da guidare è ideale per la coppia che desidera ogni comfort ed è particolarmente attenta ai dettagli.
One thought on “Camper CI Caravans International”