Camper McLouis

I Camper McLouis sono prodotti in Italia e molto apprezzati il rapporto qualità/prezzo. Un marchio giovane, nato nel 1999, dinamico con stabilimento di produzione in Toscana presso SEA Camper che a sua volta fa parte del gruppo francese Trigano.

Storia Camper McLouis

Logo McLouis

Il marchio nasce nel 1999, la prima ragione sociale era Camper Renter Srl con sede a Colle Val d’Elsa e vede tra i fondatori Pier Luigi Alinari. L’obiettivo era produrre veicoli da destinare esclusivamente al noleggio, ma in seguito al grande apprezzamento diventò un produttore tradizionale. I primi veicoli erano basati si meccanica Fiat Ducato e Mercedes.

camper mclouis

Nel 2001 il marchio confluisce nel gruppo SEA Camper insieme a Mobilvetta e Elnagh. Diventa il marchio primo prezzo del nuovo gruppo grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. “Funzionalità e design , tecnologia e duttilità , performance e affidabilità sono gli elementi peculiari di questa formula vincente che ha saputo evolversi nel tempo

Camper McLouis anno 2001
Modello McLouis anno 2001

Questo il comunicato stampa dell’epoca (23 marzo 2001):
“Il gruppo SEA Società Europea Autocaravan, che controlla oltre allo storico marchio Elnagh anche il marchio Mobilvetta Design, e gli azionisti della Mc Louis, hanno annunciato di aver raggiunto oggi un accordo finalizzato all’ingresso della società toscana nell’ambito del gruppo SEA
L’operazione, che segue di pochi mesi l’accordo tra Elnagh e Mobilvetta, si inquadra nella strategia di SEA di rafforzamento di un polo interamente italiano in grado di competere con i principali concorrenti europei sia in Italia che all’estero. Il gruppo non solo potrà vantare una leadership del mercato italiano, ma, per dimensioni, si collocherà al terzo posto in Europa, con una produzione annua di oltre 7.000 mezzi ed un fatturato complessivo di oltre 340 miliardi.
Elnagh e Mobilvetta rappresentano infatti da anni due tra i marchi più noti e consolidati del settore, mentre McLouis si è affermata in questi ultimi anni come una delle aziende più dinamiche ed innovative del comparto.
L’operazione, che avverrà attraverso uno scambio azionario, consentirà al gruppo di sfruttare importanti sinergie sotto il profilo sia industriale che commerciale.”

A metà degli ani 2000 i modelli prodotti erano Lagan (mansardati), Glen e Tandy (anche su meccanica Renault).

Nel 2012 alla gamma si aggiungono i motorhome serie Nevis

La gamma attuale McLouis è composta da mansardati, semintergrali, motorhome e van. Sul sito internet ufficiale www.mclouis.com sono disponibili modelli, schede tecniche ed è possibile richiedere anche copia del catalogo.

mcluois camper mc4

3 thoughts on “Camper McLouis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *