Camper Roller Team

I camper Roller Team sono prodotti in Italia, il marchio sinonimo di dinamismo e sportività, fa parte del gruppo francese Trigano.

Storia Camper Roller Team

Nel settembre del 2000 viene lanciata sul mercato la nuova marca di Camper Roller Team.
L’operazione nasce dall’esperienza di Caravans International nella produzione di camper e veicoli ricreazionali. Il successivo passaggio nel gruppo TRIGANO è determinante perché dà l’impulso alla creazione di questo nuovo marchio che prende le distanze da Caravans International percorrendo una strada nuova a livello di prodotto e di comunicazione.
Nell’ambito di Trigano Roller Team si crea una propria identità che la rende fortemente presente sul mercato italiano e su quello straniero.

Mission Roller Team

Quando l’Azienda è nata il sito internet riportava questa descrizione:
Mission Roller Team: la marca per i giovani nello spirito. Incarna i valori del camperista che ama il viaggio in tutte le sue sfaccettature; del camperista che vuole muoversi in libertà con un mezzo sicuro e robusto.
La grinta di Roller Team si riflette nei suoi mezzi e nel consumatore ai quali si rivolge: gente che ama l’avventura, i grandi spostamenti, lo sport e tutto quanto è movimento.

Roller Team ha l’obiettivo di produrre motorcaravan per soddisfare le più diverse esigenze: la famiglia numerosa, la coppia dinamica di giovani ogni età. Tutti però accomunati dalla stessa concezione della vacanza en plein air.
Nascono quindi prodotti posizionati su varie fasce di prezzo che badano all’essenziale in fascia economica e crescono progressivamente in cura dei dettagli e raffinatezza sulle fasce media ed alta. Ma sempre rispettando il posizionamento: mezzi robusti e sicuri a costi comunque contenuti e con altissimo rapporto qualità/prezzo.”

Modelli Camper Roller Team

Nei primi anni 2000, i modelli di camper Roller Team sono gli Autoroller e il Granduca.

Tutti i veicoli sono sottoposti a studi di aerodinamicità in galleria del vento, sull’impatto del riscaldamento nella camera del freddo, pesati elettronicamente e l’impianto del gas è verificato da personale specializzato secondo il protocollo del DVGW tedesco.

Roller Team conferma il suo costante impegno nel miglioramento continuo del prodotto ponendo la massima attenzione alla qualità e alle esigenze di un mercato che richiede veicoli sicuri, robusti e pratici nell’utilizzo quotidiano.

Il brand tocca il ruolo di apripista di nuovi mercati con due tipologie costruttive e 26 modelli tra cui la gamma Granduca, inserito nella fascia media del mercato. I modelli di punta di questi anni il Granduca Garage, Granduca 77 e il Granduca 255 P.

Dopo il 2008 la gamma di prodotti, che contempla van, profilati e mansardati, si amplia e i modelli sono: Livingstone, Auto-Roller e Auto-Roller Joy, Granduca e Pegaso.

L’attuale gamma di Camper Roller Team è così composta:
Kronos che ha sostituito la storica gamma autoroller e rappresenta il primo prezzo del marchio
Zefiro con mansardati, semintegrali e motorhome
Granduca il top di gamma di Roller team
Livingstone, i furgonati

2 thoughts on “Camper Roller Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *