Manutenzione stufa per camper Truma S3002

In questa pagina raccogliamo informazioni sulla manutenzione stufa per camper Truma s3002 modello Trumatic s3002. Un modello di stufa a gas molto diffuso ed efficace per camper.

manutenzione stufa truma

Consigliamo la revisione periodica della stufa presso strutture specializzate, la rete di assistenza Truma è abbastanza capillare ed è disponibile sul sito sul sito ufficiale la lista completa https://www.truma.com (vedere sia i Truma Partner che i Service Partner Truma).
Questo modello di stufa, non può essere utilizzato in viaggio, permette la regolazione continua della temperatura e della potenza del ventilatore, diffonde un gradevole calore e ha un basso assorbimento di energia elettrica della batteria di servizio.

Questo modello è stato sostituito dalla versione S3004 adatto a tutti i camper e caravan.

Manutenzione stufa per camper Truma S3002 fai da te

Può capitare però di avere piccoli ed improvvisi problemi, quindi è bene conoscere un minimo come funziona questo fondamentale accessorio invernale del camper per poterlo utilizzare al meglio. Alcune semplici operazione come una pulizia base o sostituzione batteria per accensione si posso effettuare con la dovuta accortezza.

Manuale istruzione Stufa per camper Trumatic s3002 o s5002

Per prima cosa ti invitiamo a scaricare il manuale di uso e manutenzione in PDF per avere un’idea del corretto funzionamento, disponibile qui. Eì un manuale multilingue, la versione in Italiano inizia a pagina 18. Segue un breve filmato disponibile in rete che mostra il corretto funzionamento.

https://www.youtube.com/watch?v=AEPYOWov5Wk

Video manutenzione stufa camper

In rete sono disponibili vari tutorial anche video su come procedere alla manutenzione della stufa a gas, ne suggeriamo alcuni:

Link Utili

https://magazine.camperonline.it/2012/10/09/revisione-stufa-trumatic-s-3002/

Ricordiamo che Tutti i marchi citati, loghi ed immagini utilizzati appartengono ai legittimi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *