Morto Pierluigi ALINARI

Lutto nel mondo dei Camper , il primo maggio è venuto a mancare Pierluigi Alinari.

Fondatore dell’azienda P.L.A. collegata ai margi GIOTTILINE e PLA, aveva compiuto 85 anni lo scorso Febbraio e che si era ritirato appena 2 anni fa dall’attività lavorativa.

Dal 1980 in avanti, i veicoli ricreazionali di noti marchi Caravan International, McLouis, Mobilvetta, Elnagh, Joint, Dream, e infine PLA/Giottiline, sono stati frutto delle sue idee e della sua passione per il turismo all’aria aperta, della sua dedizione, vissuta in prima persona ogni giorno della sua vita. Nel 2018 aveva ceduto l’azienda che gestire i marchi PLA e Giottiline al gruppo francese Rapido.

1970 Pier Luigi Alinari, futuro fondatore di PLA, inizia la sua avventura nel settore del plein air come fornitore di terze parti per Roller.
1980 Rileva C.I. Caravans International in stato fallimentare, rilanciandola nel giro di pochi anni sul mercato italiano e poi su quello europeo.
1999 – 2005 Partecipa alla start-up McLouis, diviene vice presidente di SEA SpA, crea i marchi Dream e Joint, è responsabile della business Unit Mobilvetta.
2010 A 75 anni fonda PLA per interpretare le esigenze di un mercato plein air in continua evoluzione e la dirige fino al 2018.
2014 PLA acquista Giottiline

2 thoughts on “Morto Pierluigi ALINARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *