SEA Camper è l’acronimo di Società Europea Autocaravan nata nel 2000 dalla fusione di tre importanti marchi del settore camper e caravan: Elnagh, Mobilvetta Design e McLouis. La sede e stabilimento produttivo era a Poggibonsi, in Toscana nella Camper Valley nel 2013 è stata acquisita dal gruppo francese Trigano.

Gruppo SEA

Il gruppo oltre ai marchi Elnagh, Mobilvetta Design e McLouis, avevano creato delle seconde linee come indicato nello schema. Delle secondo linee con prezzi più bassi ed appetibili come Sharky seconda linea del marchio Elnagh, Miller come seconda linea di Mobilvetta design, poi Joint Camper e Dream Camper. Gli stabilimenti erano tre, a Poggibonsi in Toscana, in Umbria a San Giustino e a Trivolzio in Lombardia.
Sharky Camper
iL sito ufficiale definiva il marchio Sharky come “Marchio fresco e dinamico, Sharky conferma la sua vocazione per una gamma di modelli dal look accattivante, con un’alternanza di linee e curve che soddisfano tutte le esigenze di stile. Le piante sono classiche ma rinnovate in chiave attuale, gradevoli e funzionali le scelte di arredo e di allestimento.”

Gruppo Trigano
Dopo alcuni anni e cambi di azionisti il gruppo SEA camper si è trovato in difficoltà economiche con abbandono abbandono di alcuni marchi quali Miller, Dream e Joint e alla chiusura dello stabilimento in Lombardia. Nel 2013 è stata acquisita dal gruppo francese Trigano che ha mantenuto attivo il gruppo sea come sottogruppo.
Non è possibile avendo un camper di circa 10anni e non trovare ricambi per bagno tipo piatto doccia e lavabo e vergognoso