Assocamp chiede che l’autocaravan sia considerata in deroga rispetto ai limiti di circolazione imposti ai veicoli Diesel. “Questo perchè circola meno di tutti gli altri mezzi, è un veicolo da turismo che trasporta sempre più di una persona e porta benefici economici al territorio tutto l’anno. Studi recenti dimostrano che inquina molto meno della combinazione auto+hotel.” Segue il comunicato stampa uscito il 14 gennaio 2021e mandato alle testate giornalistiche alle Regioni e ai loro Presidenti per affrontare il problema dei Blocchi del traffico.
No a restrizioni per i camper
L’argomento restrizioni ambientali per camper diesel, l’avevamo recentemente evidenziato. Non possiamo quindi che appoggiare l’iniziativa di Assocamp che tutela i possessori di veicoli ricreazionali come i camper.
Assocamp è la più grande rete in Italia per la tutela e la divulgazione della cultura del Turismo all’Aria Aperta. Cura eventi, iniziative e pubblicazioni volte a fornire ai suoi associati e non strumenti utili di comunicazione e di tutela.