Materasso per Camper e Caravan

Un argomento spesso oggetto di attenzione tra camperisti è come scegliere il materasso per camper, cercando di migliorare il comfort. Un letto comodo magari come quello di casa aiuta a rendere ancora più piacevole l’utilizzo dei veicoli ricreazionali, i moderni mezzi sono già dotati di reti con doghe in legno. Esistono varie soluzioni semplici e fai da te per migliorare il comfort senza spendere cifre importanti. Per prima cosa bisogna prendere le misure del materasso attuale e poi scegliere tra le diverse soluzioni, quali: un nuovo materasso oppure i topper ovvero dei materassi aggiuntivi.

Nuovo materasso per camper

La soluzione più semplice è l’acquisto di un nuovo materasso, bisogna semplicemente scegliere se acquistare uno generico oppure uno specifico per camper, la differenza di prezzo non è trascurabile. Nel primo caso basta scegliere tra quelli in memory, lattice o a molle. Soluzioni con buon rapporto qualità, prezzo e compatibilità (altezza ridotta) si trovano da Ikea o sui vari siti online specializzati.

Materasso su misura per Camper

Un materasso su misura per camper è la soluzione top e anche perchè il prezzo non è tanto differente, ma averlo su misura, magari sdoppiabile è un’altra cosa. In rete ci sono numerosi rivenditori specializzati, segnaliamo Camperista Dormiglione, un’azienda con buone recensioni.

Topper

I Topper sono gli alleati perfetti per aumentare la comodità di un letto, sono progettati per essere posizionati tra il materasso e il coprimaterasso. Sono sicuramente la soluzione più semplice ed economica, aggiungendolo al materasso per camper attuale, l’altezza non varia molto ed è possibile utilizzare le lenzuola già in dotazione. Si possono acquistare comodamente online, quelli in memory foam a marchio Amazon Basics hanno un buon rapporto qualità prezzo e sono disponibile nelle misure più comuni. Il costo varia in base alle misure, con spessore a partire da 4 cm, per un matrimoniale si possono spendere dai 120 ai 160 euro anche a seconda delle promozioni in corso.